Vincono Modern Combat 5 in anteprima e… lo craccano. E’ successo lo scorso week end, secondo quanto riporta il sito specializzato Polygon. Modern Combat: Blackout è lo sparatutto quinto capitolo della fortunata serie di Gameloft, il cui rilascio è programmato per il prossimo 24 luglio e per il quale la casa francese ha speso discrete energie in risorse di marketing per creare un’adeguata attesa. Tra le diverse iniziative anche un contest giocato sui social nel quale ha messo in palio diverse copie in anteprima per una serie di fortunati e fedeli fan. Fedeli al titolo, ma non all’editore. Secondo quanto riporta Polygon, citando un tweet di Eli Hodapp (un editor di Touch Arcade, anch’egli, per motivi professionali, tra quelli che hanno ricevuto una copia del gioco), infatti, uno di questi lo scorso week end ha messo il gioco su torrent. A quanto pare, prima che Gameloft li bannasse, sono stati in un migliaio a registrarsi per il gioco in versione multiplayer.
Florian Weber, il responsabile del progetto Modern Combat 5 – che sarà disponibile, oltre che per iOs e per Android, anche per Windows – non sembra averla presa proprio bene: «come potete immaginare sono proprio incazzato», ha dichiarato su Facebook.
Modern Combat 5 segue le orme dei suoi predecessori: ottima grafica, ambientazioni azzeccate, tutto sommato poca originalità nel complesso, ma una cura e un’attenzione a particolari e giocabilità su dispositivi mobili che ne fanno un successo assicurato. Nel gioco saremo Phoenix, eroe alle prese con un gruppo di terroristi che metterà a ferro e fuoco Venezia. Sarà disponibile a 5,99 euro senza alcun tipo di acquisti in app.