Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Vimeo permette di registrare lo schermo di iPhone e iPad

Vimeo permette di registrare lo schermo di iPhone e iPad

Pubblicità

Vimeo ha aggiunto una nuova funzionalità alla sua rete sociale di video, una funzione dedicata ai creatori di contenuti, che permette di registrare lo schermo dell’iPhone e dell’iPad ed editarlo, prima di caricarlo sulla piattaforma. Ecco come funziona.

Registrare lo schermo dell’iPhone con Vimeo è davvero semplice. Dopo aver fatto accesso all’app, infatti, è sufficiente cliccare sull’icona blu a forma di “+” e premere il pulsante di Record Screen, etichettato come “new”. A questo punto una serie di schermate vi informerà di come funziona la registrazione. Alla fine, cliccando su “Start Record” inizierà la registrazione dello schermo.

C’è da dire che, prima di avviare la registrazione, è possibile scegliere se attivare o meno il microfono, per registrare anche il suono, o se disabilitarlo per catturare solo e soltanto il video. Come accade con la registrazione nativa di iPhone, nell’angolo in alto a sinistra sullo schermo inizierà a lampeggiare l’icona rossa, che segnale, per l’appunto, la registrazione in corso. Premendo proprio su questa icona sarà possibile stoppare la registrazione.

Vimeo permette di registrare lo schermo di iPhone e iPad

A questo punto inizierà la fase di editing, così da poter modificare il video al volo, senza ausilio di PC o Mac. Fatto ciò sarà possibile pubblicare il video.

Ricordiamo che tra le ultime novità di Vimeo, sempre dedicate ai creator, l’aggiunta di Vimeo Stock, una raccolta di filmati con clip che è possibile usare liberamente nei propri progetti, compresi quelli commerciali.

Vimeo è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad. Lo potete scaricare direttamente a questo indirizzo. Per altre notizie sulla piattaforma, invece, non vi resta che cliccare direttamente a questo indirizzo.

A questo indirizzo una guida completa su come registrare lo schermo dell’iPhone senza applicazioni aggiuntive.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità