Vimeo ha annunciato l’arrivo dell’aggiornamento per la sua applicazione iOS. La novità principale dell’aggiornamento risiede nella compatibilità con il Chromecast, opzione che al momento pare disponibile proprio solo per l’applicazione iOS di Vimeo. Scaricando il nuovo aggiornamento sarà dunque possibile poter sfruttare il Chromecast per poter procedere alla riproduzione dei video sul vostro schermo o TV cui è collegato il dongle di Google.
Oltre a questa novità, l’aggiornamento porta con sé anche alcune correzioni di bug: non appaiono più testi fastidiosi quando si passa dalla visualizzazione da verticale a orizzontale; le dimensioni dei file video adesso si visualizzano con precisione del 100 per cento; i video della sessione Watch Later protetti da password appaiono nella sezione download. Queste sono le novità principali; se dunque possedete un Chromecast, il consiglio è quello di provare la nuova app di Vimeo per iOS. Richiede iOS 7.0 o versioni successive è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. La app si scarica da questo link diretto.
Se invece siete interessati ad acquistare un Chromecast, è possibile comprare il gadget di Google da Amazon alla cifra di circa 35 euro, seguendo questo link diretto.