Una videocamera in altissima risoluzione: è la nuova IKS-WB9518 di Toshiba, annunciata di recente, ed è principalmente pensata per la videosorveglianza di casa, negozio e ufficio.
È in grado di registrare video in 4K a 3.840 x 2.160 pixel a 25 frame al secondo, garantendo così filmati utili per chi ha bisogno di tenere sotto controllo grandi aree o effettuare zoom in post-produzione per controllare particolari e dettagli. Una risoluzione simile offre un notevole vantaggio anche in termini di spazio in quanto con questa videocamera si può arrivare anche a dimezzare il numero di telecamere convenzionali in HD proprio per via del dettaglio garantito.
Ovviamente è dotata di infrarossi per catturare filmati anche al buio o in condizioni di scarsa illuminazione. I video registrati sono compressi nel formato H.264 ed è possibile effettuare lo streaming in tempo reale della ripresa in HD a 1080p su un monitor standard. E’ infine dotata di slot microSD e supporta schede fino a 64 GB per il backup dei filmati.
Prezzo e data di lancio della videocamera Toshiba IKS-WB9518 non sono stati ancora annunciati.