I nuovi videoproiettori BenQ MW883UST e BenQ MX882UST sono due nuovi modelli ad ottica ultra corta dell’omonima società rivolti in particolar modo al mercato educational.
Rispetto a schermi di proiezione di grande formato, i due videoproiettori BenQ sono in grado di proiettare immagini a una distanza ravvicinata assicurando allo stesso tempo una qualità visiva elevata, anche in ambienti ampi e semi-illuminati.
Nuove opportunità alla didattica sono offerte dall’interattività modulabile e dalla possibilità di proiettare in modalità wireless, mentre i comandi intuitivi semplificano tutto il lavoro degli insegnanti.
Il sistema ottico garantisce luminosità pari a 3.300 lumen, ottimi anche in ambienti che non sono completamente bui, mentre la tecnologia DLP migliora contrasto e leggibilità dei contenuti proiettati (oltre a garantire una lunga durata del colore nel tempo).
L’ottica ultra corta di cui sono dotati consente ai docenti di ottenere immagini di oltre 220 cm ad appena 8 cm di distanza dalla superficie di proiezione, sono quindi strumenti altamente versatili per essere utilizzati anche negli ambienti più stretti.
Il motore è sigillato a prova di polvere, proteggendo i meccanismi interni del dispositivo dallo sporco potenzialmente dannoso. Tra le altre caratteristiche dei videoproiettori BenQ segnaliamo la presenza di un altoparlante incorporato, tastiera laterale, interattività PointWrite modulare, accensione automatica con segnale HDMI, modalità risparmio energetico, controllo remoto (LAN control) e aggiornamento del firmware in remoto via LAN.