Videograde si aggiorna alla versione 2.0 portando notevoli miglioria all’applicazione di video editing su iOS che faranno la gioia per tutti gli utenti desiderosi di avere a portata di tap un’applicazione per modificare i video potente, semplice e versatile.
Videograde è infatti stata definita come un Instagram per i video, non tanto per le opzioni di condivisione ma più per la ricchezza dei filtri e delle impostazioni di modifica disponibili e della semplicità con cui è possibile applicarli. Sono disponibili numerosi filtri di saturazione, invecchiamento, contrasti, antichizzazione, temperatura colore, bianco e nero, vintage e molti altri, cui si affiancano opzioni base più classiche come il ritaglio o l’esportazione.
L’interfaccia è stata totalmente ripensata, ed offre ora la massima versatilità e semplicità d’uso, anche grazie alle tante opzioni touch, prima fra tutte la possibilità di vedere un’anteprima in tempo reale delle modifiche e di confrontarla in diretta con la versione originale del filmato modificato.
La nuova versione 2.0 di Videograde è per iOS è compatibile con è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 6.0 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5. La app è disponibile su App Store al costo di 4.49 euro e può essere scaricata sfruttando questo link diretto. Qui di seguito il video ufficiale di presentazione della nuova app.