VideoCOM annuncia l’accordo di rappresentanza con la società spagnola Next Limit Technologies per la distribuzione in Italia del software di rendering Maxwell Render.
Maxwell Render è un motore di rendering basato sulla fisica della luce reale; i suoi algoritmi e le sue equazioni riproducono il comportamento della luce in modo completamente accurato.
Il software può riprodurre perfettamente tutte le interazioni luminose fra gli elementi presenti in una scena, senza riscontrare problemi anche in caso di geometrie 3D molto complesse. Tutta l’illuminazione viene calcolata usando le informazioni spettrali e i dati basati su range ad alta dinamica (HDRi).
Maxwell Render è adatto per la produzione di rendering ad altissima definizione, per l’architettura, per l’industria, per la prototipazione e per le produzioni 3D. Le immagini realizzabili con Maxwell Render sono così foto-realistiche da poter essere scambiate per vere fotografie.
Tutti gli elementi in Maxwell Render, quali ad esempio gli emettitori di luce, gli shader dei materiali, le camere, ecc., sono completamente basati su accurati modelli fisici. Il metodo di calcolo di Maxwell Render converge sempre verso la corretta soluzione senza introdurre artefatti, in quanto utilizza un sistema di rendering unbiased. Unbiased significa che, con un tempo di rendering sufficiente, il rendering finale convergerà sempre verso la soluzione corretta senza l’introduzione di artefatti. Gli altri motori di rendering basati su tecniche ampiamente conosciute quali photon mapping, radiosity, light maps, irradiance maps o altri metodi di interpolazione producono sempre rendering di tipo biased e per tale motivo non possono garantire la convergenza verso una soluzione corretta indipendentemente dal tempo di calcolo impostato.
Maxwell Render viene fornito con plugin per le principali applicazioni 3D fra cui 3dsMAX, Viz, Maya, LightWave, Rhinoceros, SolidWorks, ArchiCAD, Cinema 4D, formZ e SketchUp.
Maxwell Render è distribuito con Maxwell Studio, un’applicazione 3D stand-alone che permette di comporre le scene, con Maxwell Material Editor, un versatile editor di materiali e con Maxwell Engine, il motore di rendering completamente comandabile.
Il software è compatibile sia con Mac OS X 10.4, sia con Windows 32 / 64. La licenza d’uso permette di installare il software su entrambe le piattaforme.
Il prodotto è immediatamente disponibile ad un prezzo consigliato di 890,00 euro Iva esclusa.
Per ulteriori informazioni sul software Maxwell Render, consultare il sito VideoCOM all’indirizzo partendo da questa pagina.