Non dovremo attendere anni per poter effettuare videochiamate WhatsApp: questo è praticamente certo considerando la moltiplicazione degli indizi che puntano all’arrivo delle chiamate video nella più popolare app di messaggistica.
Questa volta infatti tracce e evidenti delle videochiamate WhatsApp in arrivo sono state scoperte all’interno della beta per Android. Nella schermata che riportiamo da AndroidPolice è possibile osservare le stringhe di testo con Audio Call, Video Call e anche Video Calling is unavailable che i traduttori di WhatsApp devono localizzare in tutte le varie lingue in cui l’app è disponibile. Tra le novità scoperte anche inviti a chat di gruppo tramite tag NFC e codici QR, nel primo caso ovviamente possibili solo su Android.
Condizionale e cautela rimangono però obbligatori perché l’arrivo delle videochiamate WhatsApp era già dato per certo e imminente a dicembre, quando erano comparse addirittura le schermate di funzionamento su iPhone. Gli ingegneri stanno ovviamente testando le videochiamate WhatsApp e i lavori proseguono lasciando sempre più tracce in circolazione ma, almeno fino al momento in cui stiamo scriviamo, nessuna comunicazione ufficiale anticipa il momento esatto del rilascio. Una cosa è certa: non dovremo attendere 5 anni come è avvenuto per le chiamate vocali.