Per più di un anno Facebook ha promesso di aggiungere la possibilità di effettuare videochiamate Whatsapp e quel giorno sembra essere ormai molto vicino.
Secondo il blog tedesco Macerkopf è questione di settimane prima che la build 2.12.16.2 che integra la nuova opzione, attualmente in fase di test, venga rilasciata pubblicamente.
Insieme alla notizia sono state condivise alcune immagini che mostrano come dovrebbe apparire il sistema di videochiamate Whatsapp proprio su iPhone. Proprio come i rivali FaceTime di Apple, Skype, Messenger, Viber e diverse altre applicazioni simili, sarà possibile videochiamare un altro utente Whatsapp sia agganciandosi ad una rete Wi-Fi, sia sfruttando la rete cellulare.
Il feed video dell’interlocutore appare a schermo intero mentre una piccola finestra in sovraimpressione – che può essere liberamente spostata in qualsiasi momento all’interno dell’interfaccia – mostra il proprio flusso video. Non mancano i controlli standard compreso quello per attivare e disattivare fotocamera anteriore o posteriore o il tasto per silenziare il microfono.