Si chiama Black Betty la videocamera 2K con Mac Mini integrato: permette di filmare, montare e distribuire video, tutto direttamente da un unico apparecchio. In breve Black Berry è una SI-2K Mini di Silicon Imaging con integrato un Mac Mini ed è completamente autonoma. La SI-2K MINI integra un sensore CMOS da 2048 x 1152 pixel che permette di registrare filmati DCI 2K/1080p fino a 30fps; può essere controllata attraverso una connessione gigabit Ethernet.
Il dispositivo Black Betty pesa complessivamente 4,5 kg ed è stato ideato da Adam Van Voorhis e Mike Szegedi, due appassionati professionisti del video. Obiettivi e lenti sono facilmente intercambiabili. Il Mac Mini sfrutta un’unità SSD ed è utilizzato per il salvataggio di file RAW compressi. Funzionalità richiamabili dal touch screen permettono di controllare il software di Silicon Imaging attivando funzioni di recording, pausa, spegnimento e accensione.
Il Mac Mini permette di avviare sia OS X, sia Windows; il modello utilizzato è un Core 2 Duo ma ovviamente si potrebbe sfruttare anche un Mac Mini con Core i7 di nuova generazione, ottimo ad esempio per avviare DaVinci Resolve, controllare un secondo monitor, avviare Final Cut X ed eseguire l’editing diretto con la videocamera. Essendo integrato un vero e proprio computer, lo streaming video su internet o su una TV è ovviamente semplice da gestire. È possibile affittare la speciale videocamera nel negozio di Adam Van Voorhis a Boston.