FlyWire sbarca in Italia. L’occasione per prendere contatto con il sistema wireless per il video digitale prodotto da Belkn è fissata dal 18 al 21 Settembre, in occasione dell’evento Top Audio di Milano. Qui, nel corso della manifestazione, nella suite 101, i visitatori potranno testare personalmente FlyWire capace di trasmettere senza fili video e audio in alta definizione a qualsiasi TV HD.
In termini pratici grazie a questo prodotto, sarà finalmente possibile guardare la TV in alta risoluzione ovunque senza doversi porre il problema di fastidiosi e costosi cavi di trasmissione. FlyWire di Belkin è infatti in grado di realizzare una trasmissione dati perfetta, senza la necessità di connettere fisicamente lo schermo ad alta definizione ai supporti audio/video (quali player Blu-ray player, registratori video digitali, HD set-top box, Wii, PS3 o Xbox, riproduttori e registratori DVD).
FlyWire di Belkin supporta i più avanzati standard dell’alta definizione, incluso il 1080p/24, per le attuali TV a 120Hz; opera nella banda di 5GHz permettendo una connessione priva di disturbi grazie anche ad un sistema intelligente in grado di aggiustare frequenza e potenza al fine di evitare interferenze e superare impedenze. Belkin sottolinea che FlyWire non comprime i video e anche le più esigenti applicazioni AV, come i videogiochi, non subiranno cali di prestazione dovute alla trasmissione wireless. FlyWire è inoltre dotato di uno slot per schede SD.
Per quanto riguarda le connessioni Flywire è dotato di tre ingressi HDMI, due ingressi Component + L/R Audio, un Composite o 1xS-video+L/R Audio (RCA) e un’uscita HDMI.
Il kit include trasmettitore, ricevitore, telecomando, ricevitore IR e Blaster e tre cavi HDMI.
FlyWire sarà disponibile da fine novembre ad un costo tra 800 e mille euro.