Oggi è il giorno di arrivo della nuova Apple TV in Italia e non solo: in calce in questo articolo trovate il video unboxing SteelSeries Nimbus, il joypad wireless certificato MFi (Made For iPhone) perfetto per giocare in salotto con le nuove app e giochi già disponibili per Apple TV di ultima generazione. Grazie alla certificazione MFi e al collegamento Bluetooth, SteelSeries Nimbus funziona anche su iPhone, iPad e Mac, massima compatibilità quindi con tutti i dispositivi mobile e computer della Mela che rende questo joypad particolarmente interessante per chi possiede più dispositivi Apple ed è appassionato di videogiochi.
Come è possibile osservare nel video unboxing SteelSeries Nimbus è un joypad che offre un D-pad, due stick analogici e pulsanti con disposizione e comandi molto simili a quelli che siamo abituati a trovare sui controller per le console da salotto, rendendo l’esperienza di gioco molto più pratica e superiore a quanto è possibile con i comandi touch sui dispositivi iOS, più precisione anche rispetto al nuovo telecomando Siri della nuova Apple TV. L’ergonomia e i comandi ad hoc per il gaming risultano perfetti anche per divertirsi più e meglio anche con i numerosi videogiochi disponibili per Mac.
I materiali impiegati, la disposizione dei comandi e in generale la qualità costruttiva di SteelSeries Nimbus non hanno nulla da invidiare ai joypad originali e di terze parti disponibili per le console da salotto. Tra i plus di questo valido controller segnaliamo l’assenza del vano per le pile sostituibili: al suo posto è integrata una batteria ricaricabile tramite cavo Lightning, che offre una autonomia dichiarata di circa 40 ore di utilizzo.
Il controller di gioco SteelSeries Nimbus può essere acquistato su Apple Store online a 59,95 euro: nel momento in cui scriviamo la spedizione è indicata a 3-5 giorni.
Ricordiamo che Apple TV si può acquistare nei negozi Apple oppure su Apple Store Online a 179 Euro per il modello da 32 GB o 229 Euro per il modello da 64 GB.