Forse l’iPhone 6 è già in vendita in Cina. La tentazione di tirare queste conclusioni arriva dalla massiccia quantità di immagini e anche di filmati del nuovo modello del telefono Apple apparsa su forum e siti Internet della Repubblica Popolare.
Solo ieri sera vi davamo conto di alcune immagini e di una serie di brevi filmati che dimostravano funzionalità del prossimo iPhone, di oggi è l’arrivo addirittura di una vera e propria recensione. In circa quasi 7 minuti, protagonista un cinese che, incurante del fatto che sta mostrando la propria faccia in Internet a centinaia di milioni di persone di cui almeno qualcuna potrebbe sapere chi è e quindi risalire a cui gli ha dato il telefono, vediamo maneggiare l’iPhone 6 accanto ad un iPhone 5.
Quel che viene dimostrato in un corridoio di una anonima abitazione, non è particolarmente significativo (a meno che il parlato in cinese, che non conosciamo, al netto dei costanti colpi di tosse fuoricampo che coprono parte del discorso, non riveli cose sconvolgenti…), ma è sufficiente ad avere una impressione generale, sopratutto della maniera in cui si lascia maneggiare e della fluidità dell’interfaccia.
Ovviamente è sempre possibile (ed è bene mettere in conto) che possa trattarsi di un clone o di un falso, ma la lunghezza del filmato e la quantità di funzioni dimostrate renderebbero la falsificazione davvero molto macchinosa e costosa.
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=RZWV0AQZRQg