Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Video mannaro congela e blocca tutti gli iPhone

Video mannaro congela e blocca tutti gli iPhone

Pubblicità

A prima vista sembra un breve filmato insignificante come se ne trovano numerosi in rete, in realtà può essere definito come un video mannaro. Infatti subito dopo la riproduzione in Safari il nostro iPhone comincia a rallentare vistosamente: tutto diventa lentissimo, non solo le app che apriamo ma anche le animazioni di sistema, quando scorriamo tra la Home e le altre pagine. Il rallentamento peggiora progressivamente e nel giro di massimo 30 secondi iPhone diventa prima così lento da essere inutilizzabile per poi bloccarsi completamente.

Il blocco provocato da remoto da un elemento corrotto ricorda una moria di iPhone provocata da un messaggio di testo che, una volta ricevuto, mandava continuamente in crash il dispositivo, epidemia verificatasi nel 2015. Questa volta il video mannaro non sembra provocare danni secondari e risulta più facilmente risolvibile. Se per caso notiamo gli effetti appena descritti dopo la riproduzione di un video, quando iPhone si blocca completamente basta effettuare un hard reset. Su tutti gli iPhone, fino a iPhone 7 escluso, basta premere e mantenere premuti in contemporanea il tasto Home e quello di accensione, fino a quando il logo della Mela appare sullo schermo per il riavvio. Invece con iPhone 7 occorre premere il tasto di accensione insieme al tasto per abbassare il volume.

Dalle prove effettuate da EverythingApplePro il video incriminato è stato in grado di bloccare tutti gli iPhone testati a partire da iOS 5 fino a liOS 10.2 beta 3. Come accennato il video che blocca qualsiasi iPhone per il momento non sembra avere altri effetti malevoli. Più che un malware potrebbe essere semplicemente un file video MP4 corrotto che riesce a mandare in crisi il sistema di gestione video o la memoria di iPhone fino a provocarne il sovraccarico e poi il blocco completo. Potrebbe così trattarsi i un bug di Safari o iOS risolvibile da Apple con un aggiornamento software: torneremo a parlarne non appena ci saranno novità. Non riportiamo il link al video per ridurne la diffusione.

video mannaro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità