Apple ha appena rilasciato iOS 11 Beta 2, iniziando a risolvere piccoli problemi di gioventù del prossimo sistema operativo mobile, che accompagnerà il rilascio di iPhone 8 e iPhone 7s a settembre. Non è ancora pronto per l’uso quotidiano, dunque si consiglia di non installarlo sui propri smartphone, ma la redazione di cultofmac ha documentato in video lo stato di avanzamento lavori, mostrando le novità del nuovo OS 11 di Apple, ancora in fase beta.
Naturalmente, sono ancora presenti tanti glitch, anche e soprattutto su iPad, dove non sembra funzionare al 100% la nuova dock, così come alcuni problemi registrati al multitasking su iPad Pro. Si tratta di problematiche comuni e naturali, collegate alle prime fasi di test di un nuovo OS non ancora rilasciato al pubblico. Tutto sommato, considerando che si tratta ancora di una beta, e che il rilascio definitivo è ancora lontano nel tempo, l’ultima versione è molto più stabile della precedente, molto più veloce, tanto da iniziare a mostrare un po’ le capacità del prossimo OS.
Tra le novità riscontrate, il Player nel centro di controllo ora mostra la destinazione AirPlay, così come il tipo di media che si è riprodotto più di recente. La nuova modalità Non Disturbare alla Guida ha adesso le proprie impostazioni in un apposito menu: si potrà adesso scegliere di attivarlo automaticamente, manualmente, o solo quando il dispositivo è collegato al Bluetooth. Anche le impostazioni di Safari ottengono una sezione avanzata per le opzioni sviluppatori.
In calce il video realizzato dalla redazione di CultOfMac, dove vengono messe in luce tutte le novità scoperte in iOS 11 beta. Anche la nuova app Files di Apple ora presenta più voci nella sidebar. In precedenza c’erano due voci: sul mio iPad e iCloud Drive. Ora anche le applicazioni di terze parti vengono mostrate in questo particolare menù laterale.