Il display dell’iPhone 6 si rompe, seppur con grandi difficoltà, ma si rompe. Da diversi giorni in rete vengono pubblicati video sulla flessibilità ed elevata resistenza del nuovo schermo in vetro zaffiro che sarà impiegato sul futuro iPhone, sempre se sarà davvero questo il componente scelto da Apple.
Sebbene nessuno può dire o confermare se sarà davvero questo lo schermo che Apple installerà sui futuri smartphone, il nuovo video pubblicato ieri su YouTube conferma le indiscutibili doti che questo nuovo pannello ha: si flette, resiste al fuoco, a graffi, a forti urti ed anche al tentativo di bucarlo con un chiodo a suon di martellate. Fallisce soltanto quando è un’automobile a passarci sopra, anche se la probabilità che l’iPhone cada e finisca proprio sotto una macchina è molto inferiore rispetto ad altre situazioni invece più comuni.
Che Apple decida di impiegare il vetro zaffiro sul display del nuovo iPhone, attualmente utilizzato per proteggere soltanto fotocamera e Touch ID, è davvero difficile in quanto si tratta di una superficie ben più ampia ed i costi di produzione sarebbero più elevati rispetto al Gorilla Glass attualmente presente su iPhone 5S e precedenti versioni: non dimentichiamoci però che negli ultimi mesi si è parlato di un aumento del prezzo dell’iPhone di 100 dollari dovuto all’ipotetica implementazione dello stabilizzatore ottico d’immagine ed altre componenti più performanti, quindi nel prezzo potrebbe anche essere compreso proprio un display in vetro zaffiro.