Gli amanti dei video Instagram potranno condividere filmati molto più lunghi: il noto social network ha infatti appena annunciato di aver innalzato il limite di secondi registrabili da 15 a 60.
Gli utenti iOS avranno, dunque, la possibilità di condividere con la community e i propri follower video molto più lunghi, anche se a dire il vero questo non sembra rispecchiare esattamente la filosofia del network. Instagram nasce per cogliere l’ “attimo fuggente”, e anche i video limitati a solo 15 secondi potevano, in effetti, rispecchiare il principio originale. Un video della durata di un minuto, invece, sembra esulare da questa idea.
In ogni caso, la nuova funzionalità, a detta del team responsabile, vuole fornire agli utenti modi divertenti, flessibili e creativi per creare e guardare video su Instagram. Inoltre, con l’ultimo aggiornamento Instagram, giunto alla versione 7.19, gli utenti iOS avranno ancora la possibilità di comporre un video utilizzando filmati da diversi clip differenti.
L’incremento della lunghezza video coinvolgerà gli utenti in modo graduale: alcuni avranno accesso alla funzione sin da subito, mentre per clienti avranno accesso immediato alla opzione di video più lungo, mentre altri ne beneficeranno nei prossimi giorni.