Il brand Honor, dopo la vendita forzata da parte di Huawei, è tornato da qualche tempo a calcare il panorama degli smartphone che contano, e continuerà a farlo con Honor Magic V, il pieghevole con processore Snapdragon 8 Gen 1, e display fino a 120 hz. Ecco il primo video.
Un nuovo rapporto dell’affidabile leaker @DigitalChatStation rivela alcune delle specifiche chiave di questo prossimo Honor Magic V. Si tratta di uno smartphone pieghevole, sviluppato dal marchio cinese, che è stato recentemente annunciato con “design pieghevole senza spazi vuoti”.
Secondo il post, Honor Magic V sarà alimentato dallo Snapdragon 8 Gen 1 e verrà distribuito con Android 12 a bordo. Tra le altre indiscrezioni, nel frattempo, la batteria supporterà la ricarica super flash da 66 W e a livello multimediale il terminale dovrebbe godere di una fotocamera principale da 50 MP.
L’ampio display interno ha un foro nell’angolo in alto a destra, mentre il display della cover esterna avrà una fotocamera con foro centrale. Nel frattempo, entrambi i display supporteranno frequenze di aggiornamento molto elevate, con lo schermo esterno e quello interno che supporteranno, rispettivamente, frequenze di aggiornamento di 120Hz e 90Hz.
Il post su Weibo menziona che le specifiche elencate si basano su un prototipo e potrebbero essere sono soggette a modifiche prima che il prodotto sia finalizzato e commercializzato. Ovviamente, non si hanno date di release, né prezzi di riferimento, e anche non è dato sapere al momento se il terminale uscirà dai confini cinesi.
Ad ogni modo, si tratta di un dispositivo che potrebbe entrare in diretta competizione con Oppo Find N di recente annunciato. I due terminali sembrano essere simili per il concept scelto, e chissà se condivideranno anche qualche caratteristica tecnica.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Huawei sono disponibili da qui mentre per notizie e articoli dedicati a Honor si parte da questa pagina.