Un nuovo video mostra un paio di EarPods Lightning in azione. Quelle mostrate nel filmato in calce all’articolo dovrebbero essere le cuffie che Apple potrebbe presumibilmente includere nella confezione del nuovo iPhone 7 in sostituzione del modello classico con presa jack, proprio per via dell’assenza di tale connettore dal prossimo smartphone della Mela.
Le immagini sono opera di MobileFun, il quale ha tenuto a precisare che si tratta di cuffie «Completamente funzionanti, e non solo un mockup di ciò che si potrebbe ricevere», quasi ad annullare la veridicità delle cuffie avvistate lo scorso mese.
Cosa cambia
Il design delle EarPods Lightning è molto simile al modello attuale: cambia apparentemente la posizione del telecomando, più vicino all’auricolare destro piuttosto che alla biforcazione del cavo. Ovviamente è diverso anche il connettore, Lightning rispetto a quello jack da 3,5 millimetri, accompagnato da una copertura molto più grande, probabilmente perché integra un convertitore analogico/digitale.
Per quanto riguarda il funzionamento non sembrano esserci differenze: le cuffie permettono di interagire con Siri, gestire le telefonate e la riproduzione musicale, regolando il volume e saltando le tracce attraverso il bilanciere.