Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Video e foto con effetto vintage usando l’app Dazz Cam

Video e foto con effetto vintage usando l’app Dazz Cam

Pubblicità

Non c’è bisogno di post-produzione: per ottenere l’effetto vintage nelle foto e nei video acquisiti con iPhone basta installare Dazz Cam. Questa applicazione si ispira alle fotocamere retrò degli anni ’80, ricreando l’effetto della pellicola dell’epoca in special modo nel colore, nella consistenza e nella grana, con particolari effetti di dispersione della luce quando si selezionano le varie lenti.

L’app si propone come un vero e proprio simulatore delle macchine fotografie e cineprese del passato, mostrando l’effetto finale in tempo reale durante la ripresa. Mette a disposizione anche strumenti per ottenere effetti diversi come ad esempio quello di doppia esposizione semplicemente scattando due fotografie da sovrapporre oppure l’opzione fisheye che emula la celebre distorsione “a occhio di pesce”.

Video e foto con effetto vintage usando l’app Dazz Cam

Il punto di forza di questo software sviluppato da Haiyan Wang è l’immediatezza d’uso: una volta avviata non resta che selezionare l’effetto desiderato e inquadrare una scena con la fotocamera dell’iPhone per vederlo applicato nel mondo reale. Se piace, basta schiacciare il tasto di scatto o quello di registrazione video per ottenere uno o l’altro in base al contesto. Chi vuole può aggiungere l’hashtag #dazzcam alle fotografie scattate con quest’app condivise sui canali social: saranno visionate anche dagli editori dell’app che occasionalmente ne selezioneranno alcune da aggiungere alla collezione dell’app.

Video e foto con effetto vintage usando l’app Dazz Cam

L’applicazione Dazz Cam è localizzata anche in lingua italiana ed è disponibile unicamente per iPhone, è gratuita e si scarica direttamente su App Store. Quella attualmente distribuita è la versione 2.3.8, pesa poco meno di 100 MB, raccoglie solo i dati di diagnosi e utilizzo senza associarli all’identità dell’utente e per poter essere installata richiede almeno la versione 12.1 di iOS. E’ infine possibile aggiungere effetti acquistandoli attraverso lo store interno, con prezzi a partire da 1,09 euro per i singoli effetti o con un’unica spesa di 13,99 euro che consente di comprarli tutti in un sol colpo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità