Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Video chiamate divertenti su Facebook Messenger con i giochi AR

Video chiamate divertenti su Facebook Messenger con i giochi AR

Pubblicità

Tre mesi fa Snapchat ha lanciato una nuova funzionalità all’interno della sua chat; per la precisione un gioco social AR, chiamato Snappables, multiplayer e da controllare tramite espressioni facciali. A Facebook deve essere piaciuta l’idea, tanto che ha deciso di inserire giochi simili all’interno di Facebook Messenger.

Presentata come una funzione che rende ancor più divertente le video chiamate, oltre che competitiva, i nuovi giochi permetteranno di battagliare fino ad un massimo di sei utenti alla volta. Alcuni giochi, come “Do not Smile”, richiedono all’utente di mantenere il più a lungo possibile una determinata espressione facciale, mentre altri, come “Asteroids Attack”, imporranno agli  interlocutori di muovere il viso per guidare la propria navicella spaziale.

Dopo questi due giochi, Facebook prevede di aggiungere al mix videoludico anche “Beach Bump” e “Kitten Kraze”, che richiederanno agli utenti, rispettivamente, di passarsi un pallone da spiaggia virtuale e abbinare gatti in modo competitivo.

Facebook Messenger propone n gioco AR, altra ispirazione Snapchat

I primi due giochi AR sono disponibili su Messenger a partire da oggi. Per utilizzarli basta avviare una chat video personale o di gruppo con gli amici, quindi toccare la stella e scegliere il titolo del gioco AR preferito.

Messenger è disponibile per iPhone e iPad gratuitamente su App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità