Disponibile in rete il primo trailer di Angry Birds Transformers, il nuovo videogioco in arrivo tratto dalla celebre serie degli uccellini arrabbiati che li vedrà ricoprire le vesti di Optimus Prime, Bumblebee ed altri famosi robot Transformers. Nato dalla nuova collaborazione tra Rovio ed Hasbro, si sa ancora poco e niente sul gioco in lavorazione in quanto il filmato in questione, piuttosto che un video incentrato sul gameplay, viene definito dalla stessa azienda un Comic-Con trailer, dove viene accennata la probabile tipologia di gioco del nuovo titolo.
Non è chiaro se sarà un endless runner abbinato a rapide azioni di lotta (qualcosa di simile al gioco delle Tartarughe Ninja attualmente in offerta gratuita su App Store) oppure un vero e proprio sparatutto in terza persona: ben più evidente è invece la quasi obbligatoria collaborazione dei telepods per l’avanzamento del gioco. Per chi non le conoscesse sono statuette che, in maniera del tutto simile alle figurine di Skaylanders, prendono vita all’interno del gioco.
Nell’attesa di scoprire qualcosa di più su Angry Birds Trasformers insieme alla data di rilascio su App Store, tutti gli appassionati Rovio potranno consolarsi con l’ottimo Angry Birds Epic, un RPG in piena regola disponibile gratis per iPhone e iPad a questo indirizzo.