Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Volete i video 4K? Non comprate iPhone 6s da 16 GB

Volete i video 4K? Non comprate iPhone 6s da 16 GB

Pubblicità

I nuovi iPhone 6S possono registrare video 4K. Se pensate di comprarne uno e credete di essere interessati all’acquisizione di filmati con tale risoluzione, valutate l’idea di spendere qualcosa in più per acquistare la versione da 64 GB piuttosto che risparmiare con il modello da 16 GB.

Diciamo questo perché, come fa giustamente notare iDownloadBlog, i video 4K richiedono molto più spazio in memoria. Considerando che sull’iPhone più piccolo da 16 GB, circa 4 GB sono occupati dal sistema operativo e dalle applicazioni native, i restanti 12 GB si esaurirebbero in circa 32 minuti di video in 4K, ammesso che non abbiate installato applicazioni sul telefono. Un minuto di video 4K corrisponde infatti a 375 MB di spazio su disco, quindi è sufficiente usare il telefono per documentare una scampagnata o una festa di compleanno per ritrovarsi con la memoria del telefono completamente satura.

Fortunatamente chi è interessato a iPhone 6S e alla registrazione dei video, ma non quelli in 4K, potrà selezionare un formato minore risparmiando prezioso spazio di archiviazione. Oltre al 4K a 30 frame al secondo (fps) che, come detto, occupa 375 MB per ciascun minuto di registrazione, Apple permette infatti di selezionare Full HD (1080p) a 30 fps (130 MB / minuto) o 60 FPS (200 MB / minuto), oppure HD (720p) a 30 fps (60 MB / minuto). Per completezza ricordiamo che, se con un iPhone da 64 GB si riescono a registrare circa 155 minuti di video prima di esaurire lo spazio, con il più grande da 128 GB si riesce a raggiungere fino a 320 minuti di registrazione.

Video 4K

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità