Gli amplificatori Vibe-Tribe, tra i prodotti più venduti nel Marketplace di Amazon.it per l’originalità del design e del concept, sono ora disponibili anche in versione wireless. Il modello Bluetooth, perfettamente compatibile con iPhone, iPod touch, iPad e Mac, mantiene le peculiarità dell’ingegegnizzazione della versione originale: propagare il suono usando la superficie su cui si appoggia. La tecnologia “Vibration Resonance”, in pratica, trasforma un tavolo, una mensola, in un sorta di altoparlante naturale.
Il modello Troll, oltre ad essere un prodotto completamente senza fili per quanto riguarda la connettività musicale, quindi molto più flessibile del modello precedente che si collegava con un cavo, è anche molto più potente (10W invece che 3W). Per ridurre i problemi abbiamo anche un solo cavo sia per la ricarica via USB che per l’eventuale collegamento mendiante un plug da 3,5 millimetri, utile ad esempio per un iPod tradizionale (nano, Classic o shuffle).
Ricordiamo che sono ancora in vendita anche tutti gli altri tre modelli: il Troll originale (che include ha un telecomando ad infrarossi, può essere utilizzato anche stand alone grazie alla funzionalità di MP3 player, inserendo launa microSD nell’apposito slot di memoria ed è dotato di Radio FM), lo YoYo (design compatto, con laccetto per il trasporto stesse funzioni del Troll) e il Ninja (si alimenta solo da porta USB ed è privo di radio e slot microSD). Tutti e tre questi modelli hanno identica potenza (3W) e hanno un rapporto di segnale rumore di 80 db. VibeTribe Troll costa 59 euro, Vibe Tribe Ninjia 49 euro, Vibe Tribe JoJo 59 euro.
Il modello Bluetooth costa invece 89 euro, ha spedizione gratuita e si acquista da qui