Gli amplificatori Vibe-Tribe sono tra i prodotti più venduti nel Marketplace di Amazon.it. Il loro successo dipende da due fattori: design e originalità del concept. Si tratta, infatti, non di normali amplificatori del suono come ce ne sono tanti altri, ma di un’interessante mix di qualità dei materiali e soluzioni innovative.
La principale è l’idea di usare la superficie di appoggio per propagare il suono; i ripiani su cui sono collocati si, trasformano in una vera e propria sorgente acustica che non aumenta la potenza in senso stretto, ma rende il suono “panoramico” e omnidirezionale. La tecnologia tecnologia “Vibration Resonance”, in pratica, trasforma un tavolo, una mensola, in un sorta di altoparlante naturale.
I modelli in vendita sono tre: Troll, Ninja e JoJo.
Troll ha un telecomando ad infrarossi, può essere utilizzato anche stand alone grazie alla funzionalità di MP3 player, inserendo launa microSD nell’apposito slot di memoria ed è dotato di Radio FM. Una batteria integrata agli ioni di litio (ricarca USB) lo rende disponibile ovunque. Ovviamente è compatibile con iPad, iPhone e iPod touch e tutti i riproduttori musicali e computer grazie al connettore jack da 3,5 mm.
Lo YoYo è l’ultimo arrivo e si contraddistingue per il design compatto, con laccetto per il trasporto. Funziona usando la stessa tecnologia dei due “fratelli maggiori”, e le stesse funzioni (radio inclusa) del Troll. Ha anche un LED RGB che “danza” colorandosi a seconda del ritmo della musica.
Il Ninja, invece, si alimenta solo da porta USB ed è privo di radio e slot microSD.
La potenza di tutti i modelli è identica (3W) e hanno un rapporto di segnale rumore di 80 db.
VibeTribe Troll costa 59 euro, Vibe Tribe Ninjia 49 euro, Vibe Tribe JoJo 59 euro.
Click qui per accedere a tutta la gamma Vibe Tribe
Qui sotto un filmato mostra il funzionamento della tecnologia Vibration Resonance.