[banner]…[/banner]
Il prossimo iPhone 7 potrebbe realizzare in parte quello che sentiamo anticipare da anni, vale a dire la rimozione del pulsante Home: una nuova foto apparsa in rete mostra quello che sembra essere un iPhone 7 con tasto soft touch. Naturalmente non si tratta di una rimozione completa dell’unico tasto di iPhone ma di un cambiamento comunque interessante: con un tasto soft touch cambia infatti la principale interazione fisica dell’utente e scomparirebbe lo storico tasto fisico che accompagna iPhone fin dalla sua prima generazione.
Con un tasto Home soft touch l’utente non preme più un tasto fisico ma si limita a esercitare una leggera pressione nell’area contrassegnata dal cerchio. Scompare anche l’anello di metallo in rilevo necessario per il funzionamento di Touch ID. Il presunto pulsante soft touch risulterebbe molto simile a quelli già impiegati da tempo nei dispositivi Android, solo che nella possibile versione di Apple integra sempre e comunque il lettore impronte touch ID. Un altro cambiamento prevedibile sarebbe quello di un riconoscimento impronte ancora più rapido di quello attuale.
In questo articolo riportiamo le due fotografie pubblicate da Mobipicker che, come la stragrande maggioranza delle anticipazioni online, risultano di bassa qualità e sempre approssimative. Le altre differenze visibili riguardano i bordi dello schermo in alto e in basso che sembrano più piccoli di quelli attuali, oltre a un riposizionamento della fotocamera frontale e del sensore di prossimità.
Naturalmente le due foto in questione potrebbero essere un fotomontaggio, dei falsi completi oppure immagini di un prototipo Apple che però non vedrà mai la luce. Si tratta del primo indizio in questo senso, ragion per cui al momento rileviamo la possibilità di un iPhone 7 con tasto soft touch e rimaniamo in attesa di altri indizi che possano confermare o smentire questa caratteristica.