Se ne parla da giorni e le nuove immagini ne rincarano la dose: Apple dovrebbe essere in procinto di presentare un iPhone SE 2. Il terminale, secondo le voci delle ultime settimane, potrebbe essere già annunciato alla WWDC di giugno e le nuove fotografie pubblicate sul sito di microblogging cinese Weibo di un mockup che si ritiene definitivo non fanno che confermarne l’aspetto e qualche funzionalità discussa recentemente.
Il design resta quello di sempre, con cornici squadrate in alluminio ma con una modernizzazione per la scocca posteriore che, come i più recenti iPhone 8, è in vetro probabilmente per garantire la ricarica senza fili della batteria interna. La fotocamera posteriore è ancora a filo con la scocca, ciò probabilmente significa anche che non avrà un aggiornamento tale da metterla alla pari con quella che troviamo sui nuovi iPhone. Le immagini ci dicono anche che rimane il Touch ID per la scansione delle impronte digitali e, contrariamente alle aspettative, permane anche la porta audio jack da 3.5mm per l’ingresso cuffie.
Il design praticamente invariato, se questo è davvero iPhone SE 2 e sarà effettivamente rilasciato sul mercato entro l’anno, aiuterà certamente l’azienda nel contenimento dei costi di produzione. Si potrebbe trattare più che altro di un terminale aggiornato dal punto di vista hardware e delle funzionalità principali, rendendolo appetibile per tutte quelle persone che vogliono uno smartphone tascabilissimo e al passo con le ultime tecnologie, garantite certamente da un processore più potente (si spera il nuovo A11 Bionic ma è più probabile il chip A10, al fianco di 2 GB di RAM e – secondo le voci – disponibile nelle varianti con 32 GB e 128 GB di capacità).