Se fosse vera sarebbe l’equivalente di un poker d’assi: una sola foto di iPhone X Edition proveniente dalla Cina sembra svelare finalmente il nome ufficiale di iPhone 8 e anche la confezione all’interno della quale sarà commercializzato. Purtroppo nel momento in cui scriviamo fonte e informazioni languono così occorre mantenere un livello di guardia elevato.
Il leaker Nick Chen che si firma nientemeno con lo pseudonimo di foxconn_insider, non sembra possedere un curriculum di precedenti anticipazioni poi dimostratesi confermate. Occorre rilevare però che l’immagine della presunta scatola risulta ben realizzata, accattivante forse addirittura verosimile.
Ma passiamo in rassegna anche i dettagli che forse non tornano: per alcuni, incluso il francese Mac Generation, il nome iPhone X Edition risulta troppo lungo. Altri invece puntano il dito al terminale riprodotto nella parte superiore della scatola. Il design corrisponde a grandi linee con quello che ormai all’unanimità è ritenuto essere il prossimo iPhone top di gamma, mentre il tasto laterale, nella maggior parte degli schemi tecnici e dei mockup sembra più lungo di quanto mostrato in questa foto. Per il momento dunque obbligatorio prendere visione di questa immagine, ma altrettanto obbligatorio astenersi sul pronunciare il verdetto vero o falso, almeno fino a ulteriori prove.