Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » VHS Camcorder, la app iOS che porta iPhone nel mondo del video anni ’80

VHS Camcorder, la app iOS che porta iPhone nel mondo del video anni ’80

Pubblicità

Se siete nati prima degli anni ’80, sicuramente ricorderete i vecchi camcorder diffusi a partire dalla metà circa di quel decennio: enormi videocamere che sfruttavano il formato VHS e che probabilmente usavate per riprendere i filmini delle vostre vacanze o feste di compleanno.

A quei tempi sembrava tecnologia super avanzata, nonostante il nastro magnetico registrasse immagini e filmati che definire slavati e approssimativi nei colori e nella definizione, potrebbe essere un eufemismo. A chi potrebbero mancare i filmati in VHS? Ovviamente a tutti i nostalgici che rimpiangono la loro infanzia o adolescenza e ricercano in ogni angolo strumenti moderni in grado di riprodurre quei momenti, seppur nel futuro.

Qui entra in gioco VHS Camcorder, app per iOS che vi permetterà di riprendere video vintage simulando la stessa (bassa) qualità cui erano capaci i camcorder VHS degli anni ’80.

Ripresa simulata in vhs con VHS Camcorder
Un esempio dei risultati nostalgici ottenibili con VHS Camcorder

L’audio sarà pessimo come a quei tempi, le immagini disturbate e sfarfallanti, potrete addirittura decidere di stampare la data del filmato, una funzione classica di quei tempi, vedendo apparire la conosciuta scritta “play”. L’interfaccia, spartana e attempata, ricreerà l’impressione di essere tornati indietro di 30 anni, scegliendo anche frame rate disponibile per la registrazione.

Se gli anni ’80 e ’90 vi mancano così terribilmente, potete scaricare VHS Camcorder da App Store al prezzo di 3.99 euro: la app richiede iOS 8.0 o versioni successive è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è ottimizzata per iPhone 5.

esempio di videocassetta vhs
Le riproduzione di una vecchia cassetta VHS Camcorder

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità