Lo schermo in vetro zaffiro ci sarà: più precisamente sarà disponibile su tutti gli iPhone 6 da 5,5”, viceversa solo alcuni modelli di iPhone 6 da 4,7” disporranno di display realizzati in questo materiale. L’anticipazione non proviene da non meglio identificate fonti cinesi bensì da Matt Margolis, riportato da 9to5Mac, analista e investitore di GTAT, la società che collabora con Apple e gestisce l’immenso stabilimento di produzione di vetro zaffiro di Mesa, Arizona, di proprietà Apple ma gestito da GTAT specializzata nella costruzione di questo materiale.
Non è la prima volta che emergono indicazioni di questo tipo: nelle scorse settimane il Wall Street Journal anticipava che il display in vetro zaffiro sarà disponibile solo sugli iPhone 6 più costosi, un anticipazione quindi che risulta in linea anche con un report di JP Morgan. Nessuno però fino ad oggi ha precisato meglio come avverrà la distinzione per gli iPhone 6 4,7” con o senza vetro zaffiro. Tenendo presenti tutte le anticipazioni emerse fino a questo punto, risulta possibile ipotizzare che il materiale più resistente e prezioso sostituirà il Gorilla Glass nei modelli top più capienti.
Rimangono infine ancora dubbi sui prodotti che Apple svelerà il 9 settembre: le anticipazioni più gettonate puntano solo su iPhone 6 da 4,7”. Altri sostengono che Apple presenterà insieme i due modelli ma che quello più grande arriverà solo più tardi. Secondo altri invece il 9 settembre Apple presenterà tutti e due i nuovi iPhone 6 e anche iWatch.