Xtribe, come abbiamo già ampiamente spiegato in passato, è un e-commerce geolocalizzato sempre in tasca che facilita la vendita di prodotti (anche usati) a singoli individui, così come la pubblicizzazione di servizi a liberi professionisti oltre che a dare un grosso aiuto ai negozi fisici che in esso trovano uno strumento rapido e di facile accessibilità per ampliare i propri orizzonti.
L’applicazione, disponibile per iOS e Android, oltre a permettere di creare una o più inserzioni gratuitamente, offre la possibilità di investire qualcosa per dare maggiore visibilità al proprio annuncio. A questo scopo nasce la Vetrina di Xtribe, una sezione speciale all’interno della quale sono raccolti, per 7 giorni, soltanto 20 annunci.
Attualmente il servizio è disponibile per le città di Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia e Verona. Come spiegato, si tratta di un aiuto importante per le proprie trattative in quanto si ottiene una visibilità decisamente maggiore rispetto all’annuncio classico.
Per attivare l’opzione vetrina è sufficiente aprire direttamente l’annuncio che si vuole mettere in evidenza selezionando la città di proprio interesse. Il costo varia tra i 60 ed i 100 crediti, a seconda della città di destinazione: per tale ragione è possibile controllare quanti crediti occorrono per la città interessata direttamente dall’applicazione stessa.
I crediti, lo ricordiamo, possono essere acquistati sotto forma di pacchetti in-app messi a disposizione da Xtribe nell’area Crediti del menu dell’applicazione al costo di 0,99 euro per 10 crediti, 2,99 euro per 50 crediti oppure 5,99 euro per 120 crediti.