Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » e-Book e Libri » Zuckerberg consiglia la ricetta della creatività di Pixar e Steve Jobs

Zuckerberg consiglia la ricetta della creatività di Pixar e Steve Jobs

Pubblicità

Il libro sulla creatività di Ed Catmull ha conquistato Mark Zuckerberg che l’ha scelto come quinto libro per “A Year of Books”, il circolo letterario virtuale che il fondatore di Facebook ha lanciato all’inizio del 2015. Ed Catmull, all’interno del suo “Verso la creatività e oltre. La lezione della fabbrica dei sogni”, racconta i vent’anni della magia rivoluzionaria di Pixar e delle novità portate nel mondo dell’animazione.

Oltre ad offrire ai lettori uno sguardo ai capolavori come “Toy Story”, “Monsters & Co.”, “Alla ricerca di Nemo”, “Gli incredibili”, “Up” e “Wall-E”, il presidente di Pixar Ed Catmull apre uno scorcio sul dietro le quinte di Pixar, sulla storia piena di fascino e di mistero scritta a più mani: dallo stesso Catmull, da Steve Jobs e da John Lasseter.

Ed Catmull ha scelto di raccontare la fusione di Pixar con Disney Studios, il suo sogno di creare il primo lungometraggio interamente realizzato e sviluppato in computer grafica, aneddoti della sua carriera alla Pixar e lo fa scrivendo molto più che una storia, ma un libro che parla di creatività, di sogni, di coraggio, di lavoro in team.

TOY STORY 3

Il libro scelto da Zuckerberg contiene anche moltissimi aneddoti su Steve Jobs. Il cofondatore di Apple aveva acquisito nel 1986 una divisione della LucasFilm di George Lucas e l’aveva rinominata Pixar Animation Studios investendo in essa dieci milioni di dollari. Nel 2006 la Pixar fu acquisita dalla Disney per 7,4 miliardi di dollari e Jobs ebbe un ruolo importante nella dirigenza.

Il presidente di Pixar non poteva che dedicare uno spazio importante a Steve Jobs nel suo libro dedicato alla creatività (Macity ne ha parlato qui): Catmull, che ha lavorato col CEO di Apple per oltre 25 anni, scrive di quanto Jobs abbia fatto bene alla Pixar, “Ogni film prodotto ha beneficiato dei suoi commenti”, ma anche di quanto la Pixar abbia fatto bene a Jobs, rendendolo “Più sensibile verso i sentimenti altri, ma anche rispetto al valore che altri apportano al procedimento creativo”.

Il libro Verso la creatività e oltre di Ed Catmull si può acquistare in italiano in versione cartacea edita da Sperling su Amazon e costa 15,30 euro.

Pixar-Brain-Trust

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Sconto pazzesco del 22% per iPhone 14 da 256 GB, solo 899€

iPhone 14 a solo 599€, minimo storico Amazon

Su Amazon torna in sconto e va al minimo di sempre l'iPhone 14 nel taglio da 128 GB. Lo pagate 599 € invece che 759 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità