La Settimana Enigmistica, quella vera, sbarca finalmente su iPad. Dopo AEnigmatica, versione del cruciverba rivisitato per iPhone, e Layers, particolare gioco di parole entrambi disponibili per iPhone e iPad, la società ha ufficialmente lanciato su App Store l’app della versione cartacea del famoso periodico enigmistico italiano in edicola dal 1932.
Nulla meno di quanto già non offra la versione di carta, con il vantaggio che si acquista con un click dall’iPad mentre si è bellamente sdraiati in spiaggia sotto l’ombrellone, senza inoltre aumentare peso ed ingombro della borsa in quanto tutte le edizioni desiderate saranno sempre accessibili dal tablet.
Cruciverba, rebus, quiz, giochi, barzellette e tutto quello che troverete stampato settimanalmente sull’edizione per edicola sarà disponibile in alta definizione anche in digitale su iPad, soluzione che, visti i tempi, ecologicamente parlando è anche più apprezzabile. La società ha deciso di mantenere immutata anche l’esperienza di gioco: non si utilizzerà alcuna tastiera, fisica o su schermo, per compilare i cruciverba e giocare ai vari rebus, in quanto tutto verrà scritto a mano attraverso il dito o ancor meglio con un qualsiasi pennino capacitivo, per una precisione ancora migliore.
Combinato allo stesso feedback della versione cartacea intervengono i vantaggi del digitale, con la possibilità di effettuare uno zoom su qualsiasi punto della pagina per una maggiore precisione, sfruttando inoltre diversi strumenti quali penne, metite, evidenziatori e gomme virtuali. L’acquisto avviene direttamente dall’app ed è possibile scegliere ogni settimana il singolo numero a 1,50 euro, oppure optare per vantaggiosi pacchetti da 6,99 euro per 5 copie oppure 19,99 euro per 15 numeri.
La Settimana Enigmistica è disponibile gratuitamente su App Store solo per iPad.