Apple ha rilasciato la versione 3.1 del software che attiva il pannello di controllo iCloud in Windows. Compatibile con Windows 7 e Windows 8, il pannello di controllo iCloud è necessario per sfruttare sui PC PhotoStream, Mail, Contatti e Calendari: per quest’ultimo è necessario Outlook 2007 o superiore. Il pannello di controllo iCloud permette anche di gestire i Preferiti di Explorer 9 o seguenti, Firefox 22 or successivi, Google Chrome 28 o seguenti.
Dopo aver scaricato e installato il software basterà selezionare dal Pannello di Controllo di Windows la voce “Rete e Internet” e poi iCloud. La configurazione è molto semplice: basta indicare i servizi che si desiderano attivare. Similarmente a quanto si fa con la versione Mac, scaricando anche su PC l’ultima versione di iTunes per Windows, al termine dell’installazione è possibile selezionare dalle Preferenze la sezione “Store” e da qui abilitare i download automatici per le App e i Libri.
Stando a quanto segnala Apple, se si possiede il pannello di controllo iCloud 1.1 o precedenti versioni è necessario disinstallarlo prima di scaricare la nuova versione.