La gente vuole un nuovo prodotto Apple, sia questo iWatch, il nuovo iPhone 6 o altro ancora. La dimostrazione è offerta da un nuovo video YouTube che inseriamo in calce in questo articolo, in cui ignari passanti in USA sono tratti in inganno con una facilità sconvolgente. L’intraprendente Jonathan Morrison, yuotuber statunitense con 400mila iscritti, mostra il nuovo unico e vero iPhone 6 alle persone che passeggiano lungo Hollywood Boulevard a Los Angeles. Alcuni fanno domande, increduli del fatto che il terminale sia già disponibile, la maggior parte della gente invece vuole sapere di più sulle incredibili specifiche tecniche attese.
Morrison non delude le aspettative, così di volta in volta precisa che non solo si tratta di iPhone 6 ma che è dotato del nuovo e super veloce processore A10, di un impressionante schermo in vetro zaffiro e ultra definizione HD. A ogni incontro e dimostrazione le specifiche declamate sparano sempre più in alto fino ad arrivare alla mega batteria che dura 8 giorni da ben 7.000 mAh e un processore che integra 26 core di calcolo. Fantascienza spiccia.
Presi alla sprovvista o intimiditi da microfono e videocamera, la gente osserva meravigliata, tocca incredula il nuovo prodigio tecnologico che viene da Cupertino. Pochi, quasi nessuno, ribattono alle super specifiche dichiarandole palesemente impossibili, non solo lontano dalle indiscrezioni correnti, che ormai tutto o quasi del nuovo iPhone 6 ci hanno fatto conoscere, ma così avveniristiche da poter apparire solo in uno smartphone del 2030. Ancora più sconcertante apprendere poi che il vero, unico iPhone 6 mostrato altro non è che Goophone i6, un clone cinese Android disponibile sul mercato per pochi dollari. Non solo un clone quindi ma anche lento e costruito con componenti di bassa qualità. Ricordiamo che un esperimento simile è già stato realizzato anche per iWatch, sostituito con un abbordabile Casio da 20 dollari.