Ancora una volta le ferie negate a dipendenti di operatori mobili rivelerebbero la data di lancio di un nuovo prodotto Apple e in particolare iPhone. Questa volta sarebbe stato un non meglio identificato dipendente di Verizon a dire a Techcrunch che l”azienda di telefonia cellulare ha cancellato ogni tipo di assenza dal lavoro nel periodo che andrà dal 21 al 30 settembre prossimi. La restrizione è coerente con le voci secondo cui il nuovo modello di cellulare verrò annunciato il 12 settembre con rilascio una decina di giorni dopo.
In passato il lancio di ogni iPhone è sempre stato accompagnato da giornate con il “bollino nero” per quanto riguarda le ferie dei dipendenti dei negozi AT&T e Verizon, oltre che di Apple ed è molto probabile che questa tradizione si possa ripetere anche quest’anno.
Se inoltre si ripensa ai trascorsi storici per ciò che concerne la disponibilità dei dispositivi Apple, il precedente iPhone 4S fu annunciato il 4 ottobre; il pre-ordine USA fu disponibile a partire dal 7 ottobre mentre la vendita iniziò il 14 dello stesso mese. Cronologicamente le tempistiche che vedono un tempo di attesa di circa 10 giorni fra la presentazione e la vendita sembrerebbe essere rispettata dal calendario ipotizzato, sebbene le anticipazioni diano il prossimo iPhone disponibile in pre-ordine già a partire dal 12 settembre.
Il telefono della Mela dovrebbe essere quindi annunciato in tale data ed essere ufficialmente disponibile all’acquisto a partire dal 21 dello stesso mese. Come sempre le informazioni in questo caso riguardano il mercato americano; non è dato sapere se il lancio in Europa, soprattutto in Italia, sarà allineato al debutto oltreoceano o se per gli utenti del Bel Paese sarà necessario aspettare qualche giorno in più per mettere le mani sul prossimo cellulare della Mela.
Fonte: Techcrunch