iPhone 4 è il più grande lancio commerciale nella storia di Verizon. L’operatore statunitense ha diramato oggi un comunicato stampa da cui, seppur senza fornire numeri esatti e unità vendute, traspare l’entusiasmo per il primo giorno di pre-ordini di iPhone 4 che ha superato qualsiasi altro lancio effettuato fino a oggi.
Interessanti i dettagli: il record di preordini è stato superato in solamente 2 ore, un fatto ancora più sorprendente se si tiene in considerazione che l’avvio delle procedure è avvenuto alle 3 di notte, con superamento del record registrato alle 5 del mattino; e questo per un telefono vecchio di quasi 8 mesi e senza che lo abbiano potuto comprare altri clienti se non quelli già sottoscrittori di un contratto Verizon.
“E’ stata una giornata emozionante” ha dichiarato Dan Mead, presidente e Ceo di Verizon – Già nelle prime due ore abbiamo venduto più telfoni di qualsiasi altro primo giorno di lancio nella nostra storia”. Nel comunicato viene sottolineato il grande successo dei pre-ordini di iPhone 4 operazione che ricordiamo è stata riservata esclusivamente agli utenti giù abbonati con l’operatore. Il dirigente passa poi a ringraziare i dipendenti Verizon che hanno lavorato oltre gli orari tradizionali per assicurare il funzionamento dei sistemi per la gestione del sovraccarico di richieste. In generale l’operazione e anche l’affidabilità dei sistemi è stata confermata dal pubblico USA tra cui si sono registrati limitati casi di errori o mancanza di risposta dai server del negozio online Verizon.
Verizon ha chiuso l’operazione pre-ordini di iPhone alle 8.10 di ieri sera quando è stato raggiunto il tutto esaurito. Ora per i cittadini statunitensi che desiderano acquistare iPhone con Verizon non rimane che aspettare il 9 febbraio per riservarne uno per il ritiro in negozio il giorno dopo, giovedì 10 febbraio, primo giorno di disponibilità ufficiale nei negozi. iPhone 4 Verizon sarà disponibile negli Apple Store, negli oltre 2.000 punti vendita Verizon, presso la catena Best Buy e anche in alcuni punti vendita Wal-Mart. Sia Verizon che gli analisti, visto il notevole successo del primo giorno di lancio, prevedono un altro tutto esaurito per il 10 febbraio nei negozi. Il 9 e il 10 infatti iPhone 4 CDMA sarà disponibile per chiunque, non solo per chi è già utente o abbonato di Verizon.