Verizon ha annunciato che includerà una Apple TV 4K o un abbonamento YouTube TV con i prossimi servizi 5G, nel tentativo di far crescere l’adozione del prodotto.
Come parte dell’offerta, i clienti che si iscriveranno al servizio 5G ormai imminente riceveranno un set top box Apple o un abbonamento a YouTube TV. Mentre Verizon non specifica i termini e le condizioni, The Verge riporta che gli utenti dovranno scegliere tra l’hardware di Apple o il prodotto di streaming di Google, trattandosi dunque di regali alternativi e non cumulativi.
Il modello incluso nell’offerta è Apple TV 4K, ossia l’ultimo set top box della Mela con supporto alla risoluzione 4K e all’ High Dynamic Range (HDR), così da offrire immagini ancor più nitide e fedeli al file master. Verizon, ricordiamo, è tra le quattro grandi società wireless negli Stati Uniti, la prima a lanciare la banda larga residenziale 5G, con l’avvio delle installazioni nelle quattro città di lancio entro la fine dell’anno. La Telco ha in programma di offrire un servizio simile, ma solo nella prima metà del 2019.
Verizon ha annunciato anche un quarto mercato di lancio a Indianapolis, che si unirà alle città precedentemente indicate: Houston, Los Angeles e Sacramento.
L’annuncio di Verizon segue quello della scorsa settimana, quando in partnership con Apple, ha iniziato a offrire sei mesi di Apple Music a qualsiasi cliente con un piano dati illimitato, indipendentemente dal fatto che sia un abbonato Apple Music nuovo, esistente o con abbonamento già scaduto.