Se l’annuncio dell’iPhone 4S ha scontentato alcuni appassionati che contavano su un iPhone 5, non si può certo dire che i consumatori la pensino allo stesso modo. Verizon ha infatti reso noto di aver venduto 4.2 milioni di iPhone nel solo quarto trimestre del 2011. Una cifra impressionante di per sè, ma che assume un significato ancora più forte se confrontata con l’intera quota di smartphone venduto nel periodo.
Il totale dichiarato da Verizon è di 7.7 milioni di smartphone. Significa che i soli tre modelli di iPhone di Apple (3GS, 4 e 4S) hanno sconfitto non solo l’intero insieme di dispositivi Android, ma anche tutti gli smartphone concorrenti aggregati fra loro, totalizzando più della metà delle intere vendite del primo carrier statunitense per i telefonini intelligenti.
Per quanto la diffusione complessiva sia ovviamente a vantaggio del sistema operativo di Mountain View e nonostante, è evidente come l’appeal e il richiamo che ogni nuovo modello del dispositivo Apple è capace di generare siano ancora nettamente ineguagliati, ed i numeri espressi da Verizon ne sono la chiara dimostrazione.
Il dato di Verizon potrebbe essere di buon auspicio per i risultati fiscali Apple che arrivano entro la tarda serata.