Il venture capitalist Fred Wilson non crede in Apple Watch e secondo le sue previsioni del 2015 lo smartwatch della Mela non avrà il successo che invece molti altri osservatori si aspettano. La ragioni di questa sua previsione stanno nella natura stessa dei dispositivi indossabili, per i quali Wilson non vede grandi sviluppi per il prossimo anno e “la realtà disattenderà le aspettative”.
Wilson scrive sul blog di AVC che “l’Apple Watch non sarà vincente quanto lo furono iPod, iPhone e iPad. Non tutti vogliono indossare un computer al polso. Alla fine – conclude – questo mercato sarà realizzato come una rete / cloud personale, ma l’attenzione gli per indossabili sarà un po’ una “finta”, farà perdere un sacco di tempo, energia e denaro senza dare nel 2015 grandi risultati.
Frade Wilson è fondatore di Union Square Ventures, una società di investimenti che ha spesso investito e creduto in diverse realtà web, fra cui Twitter, Zynga, Foursquare e altre. La sua opinione in questo caso si scontra con quella di molti altri operatori del settore, fra cui possiamo citare ad esempio il CEO di T-Mobile USA, John Legere, secondo cui invece Apple Watch non solo avrà successo ma contribuirà nel prossimo 2015 all’esplosione del mercato degli indossabili.
Oltre ad Apple Watch, Wilson si lancia in altre predizioni per l’anno appena iniziato; per leggere il suo post integrale è in questa pagina Internet.