Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Ventivian Defender, un gioco di difesa per veri duri su iOS

Ventivian Defender, un gioco di difesa per veri duri su iOS

Pubblicità

I Tower Defense in App Store sono davvero molto frequenti. Non passa quasi giorno senza che sulle vetrine digitali Apple approdi un nuovo titolo del genere. Ventivian Defender incarna perfettamente queste meccaniche. La città di Ventivia è sotto assedio e, come facilmente intuibile, toccherà al giocatore difenderla dalle navi volanti nemiche. Tra le prime caratteristiche di gioco spicca certamente la difficoltà, atteso che sin dai primi livelli risulterà quasi impossibile raggiungere il punteggio perfetto.

I nemici attaccheranno da sinistra verso destra con navi volanti di ogni genere, ciascuna delle quali dotata di caratteristiche proprie. Il giocatore, come consueto per il genere, dovrà allestire le difese, anche se questa volta in modo leggermente diverso rispetto al solito. Ed infatti, sulla parte inferiore della schermata di gioco saranno presenti degli slot in cui inserire le proprie torrette difensive. Gli slot disponibili non sono molti, anche in considerazione del fatto che dopo aver posizionato le prime unità sarà necessario spendere monete virtuali per poter sbloccare gli ulteriori slot presenti. Così, nelle fasi iniziali di ogni battaglia ci si ritroverà ad attaccare con poche unità, a meno che non si decida subito di spendere denaro per accaparrarsi gli ulteriori slot disponibili. In quest’ultimo caso, però, si corre il rischio di restare al verde e di non poter acquistare le unità necessarie alla difesa. E’ possibile anche lanciare sull’area di gioco delle mine, ma queste hanno un costo davvero elevato, tanto da dover ricorrere quasi necessariamente agli acquisti IAP. Il gioco, purtroppo, spinge a mettere mano al portafogli e a servirsi di oggetti aggiuntivi per avere la meglio sul nemico.

Ventivian Defender si serve di una grafica retrò completamente basata sullo stile pixel. Dal punto di vista estetico risulta una scelta vincente perché contribuisce a creare un’atmosfera particolarmente gradevole. Gli sprite di torri e navicelle nemiche risultano semplici e minimali, ma ciascuna ben particolareggiata.

Ventivian Defender – Pixel Steampunk Battles… of DOOM! è disponibile in App Store in due diverse configurazioni: la prima gratis con banner pubblicitari e la seconda a pagamento al costo di 89 centesimi. Si scaricano, rispettivamente, da questo e questo indirizzo per iPhone e iPad.

Ventivian Defender

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Arriva il Mac mini M4, il primo Mac tascabile è intelligentissimo - il video - macitynet.it

Mac mini M4 già in sconto su Amazon, risparmio da quasi 70€

Su Amazon va in sconto il Mac mini con processore M4. Ribasso da quasi 70€ sulla versione con 512 di SSD e acquisto anche a rate.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità