Una vera chicca per gli appassionati Apple: una grafica geniale ha fuso insieme tutti gli sfondi del Mac di quasi 20 anni di storia, realizzando un unico wallpaper, una immagine di sfondo che li racchiude tutti.
La composizione è decisamente colorata e variegata, ma gli utenti Apple più accaniti possono cimentarsi nell’ardua prova di riconoscere e individuare le immagini di sfondo associate a ogni versione del sistema operativo.
Si parte dallo stile essenziale, astratto e pulitissimo delle primissime versioni, da Mac OS X Cheetah del 2001 fino ad arrivare a Mac OS X Tiger. Poi è seguita la fase delle immagini dello spazio e cosmiche che hanno impreziosito il desktop di lavoro degli utenti Apple da Mac OS 10.5 Leopard fino a Mountain Lion.
Escludendo la piccola parentesi di Mavericks è poi arrivata la serie ispirata ai paesaggi e parchi naturali della California. Questo è lo stesso filone in cui ci troviamo ora con il wallpaper di macOS 10.15 Catalina.
La grafica geniale che ha fuso insieme tutti gli sfondi del Mac per creare una sola fantasmagorica immagine si chiama Jenny Vanille. Purtroppo ha annunciato la sua creazione con un post su Twitter pubblicandolo il giorno di Natale, così è passato inosservato fino a oggi.
No one asked for this. But here it is: every macOS wallpaper from Mac OS X 10.0 Cheetah to macOS 10.15 Catalina combined. I highly doubt that anyone will ever use this. But I’ll use it lol pic.twitter.com/Qh9Kyo3OxT
— 🄹🅴🅽🅽🆈 (@J3nRa1n) December 25, 2019
Il wallpaper totale è disponibile come immagine in risoluzione 5K e si può scaricare a partire da questa pagina. Dallo stesso link è possibile anche scaricare altri wallpaper creativi, come quello per iOS che fonde insieme tutte le immagini di sfondo dello smartphone di Apple, oppure quello che fonde insieme tutti i wallpaper di iPhone 11.
Per sfogliare tutti gli sfondi Apple per Mac e iPhone rimandiamo a questo articolo. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Mac sono disponibili da questa pagina.