Anche Apple quest’anno proporrà una giornata di sconti con il suo Black Friday. Sul sito web dell’azienda è apparso un avviso. Non è chiaro cosa proporrà esattamente ma nell’invito si legge: “Dai che è quasi venerdì. La nostra grande giornata di shopping è dietro l’angolo. Torna a trovarci venerdì, troveri il regalo giusto per tutti”.
Nella parte inferiore della videata si parla di spedizione gratuita per un giorno (“Per gli articoli in stock e se spendi oltre 40 euro e ordini entro le 16). Dopo una lunga tradizione, lo scorso anno Apple non aveva attivato questa iniziativa. Per molti anni nel giorno in questione è stato possibile ottenere sconti; negli USA Apple ha spesso regalato iTunes Gift card del valore variabile in base al dispositivo acquistato con la quale ottenere uno sconto sull’acquisto di accessori negli Store o da utilizzare per l’acquisto di applicazioni e contenuti in-app su App Store.
Il Black Friday negli Stati Uniti ha una lunghissima tradizione; in Italia è arrivato con il debutto del commercio on line e Apple, tra le primissime, l’ha importato nel nostro paese nel 2006.