PIRATI DEI CARAIBI – OLTRE I CONFINI DEL MARE (Rob Marshall)
Jack Sparrow si trova prigioniero nel vascello di Barbanera alla ricerca e conquista della mitica fonte della giovinezza. Quarto capitolo della saga con un nuovo cattivo e la figlia di lui Angelica, interpretata dalla meravigliosa Penelope.
PERCHE’ VEDERLO? Cambio al timone alla regia che ha il pregio di dare freschezza e leggerezza al racconto per lo più ambientato sulla terraferma. Depp sempre più protagonista regala una performance strabiliante ai suoi fan e promette di vestire i panni del divertente capitano per altre due future pellicole.Un intrattenimento di qualità, esotico e picaresco per la famiglia intera. Attenti alle sensuali sirene.
PIRATI DEI CARAIBI costa 13,99 euro (16,99 in in HD; in affitto 3,99 e 4,99 euro)
SONO IL NUMERO QUATTRO (D.J. Caruso)
Nella battaglia tra mogadoriani e loreniani sul nostro pianeta John è il numero quattro. Basato su un fumetto di successo il film del regista di “Disturbia” omaggia la fantascienza degli ultimi decenni trovando fascinazioni nuove e inserti originali.
PERCHE’ VEDERLO? Privo di star la pellicola oltre la trama avvincente mette in mostra effetti speciali notevoli, ben congegnati. Allacciatevi alla poltrona, fate il pieno di stuzzichini e scoprite cosa vuol dire essere il numero quattro…e se avete dei tatuaggi potreste scoprire un segreto nascosto da tempo immemore.
SONO IL NUMERO QUATTRO costa 13,99 euro (16,99 in HD)
RAPUNZEL – L’INTRECCIO DELLA TORRE (N. Greno – B. Howard)
Bella giovine dalla treccia chilometrica e dorata prigioniera della madre crudele trova la libertà e continue avventure grazie a un ladro maldestro. Da una fiaba dei Grimm un’animazione strabiliante dai maghi della Disney/Pixar.
PERCHE’ VEDERLO? Come rivisitare un classico con intelligenza,ironia e originalità . Una gioia per gli occhi,un divertimento per la mente e una carezza per il cuore. Una pellicola di genere che si eleva regalando letture stratificate per i diversi tipi di spettatori. Un gioiello che ancora una volta arriva dal cinema di animazione.
RAPUNZEL costa 13,99 euro (16,99 in HD)
WORLD INVASION (Jonathan Liebesman)
Il corpo dei marines chiamato a difendere Los Angeles da un invasione aliena per nulla pacifica. Un mix gustoso di fantascienza e guerra al servizio di un’opera adrenalinica e coinvolgente.
PERCHE’ VEDERLO? Accettando di entrare in una modalità videogame la pellicola tiene costantemente alto il ritmo non rinunciando però a fare riflettere a sprazzi sui valori fondanti l’esercito e la nazione americana. Volume al massimo ,luci soffuse per godere appieno del potenziale testosteronico della resistenza umana contro i viscidi alieni.
WORL INVASION costa 13,99 euro (16,99 euro in HD; in affitto 3,99 e 4,99)
I TENENBAUM (Wes Anderson)
La reunion della famiglia Tenenbaum composta da tre figli prodigio e da due coniugi non proprio comuni. Il genio originale di Anderson compone un affresco surreale pop con una tavolozza di sfumature impressionanti.
PERCHE’ VEDERLO? Un’opera inclassificabile che regala una prospettiva nuova,mai tracciata con equilibrio visionario sorprendente. Attori di classe alle prese con personaggi complessi,ironici e simbolici. Una confezione luccicante dove musica, dettagli e gusto imprimono un marchio assolutamente nuovo e frizzante. Forse non per tutti ma per chi apprezzerà un godimento senza fine,impagabile.
I TENENBAUM costa 9,99 euro (in affitto a 2,99 euro)