RIO (Carlos Saldanha)
Le avventure di Blu,simpatico pappagallo maschio strappato dalla cattività con la forza per ritornarci per dare un futuro alla sua specie. Dopo la serie del’ “Era glaciale” un originale e colorato omaggio d’animazione ad una città intera e alla sua cultura variopinta e passionaria.
PERCHE’ VEDERLO? In una guerra continua e stimolante con i giganti della Pixar i concorrenti della Blue Sky realizzano il loro gioiellino , attraverso un delizioso gioco aereo regalato dalla prospettiva dei vari protagonisti pennuti. Azione,sentimenti,morale ed effetti strabilianti per un ottimo intrattenimento per tutta la famiglia riunita. Alla larga i felini di ogni tipo…
INCEPTION ( Christopher Nolan )
Dom Cobb è un ladro un pò particolare…entra nei sogni altrui per prelevare segreti altrimenti irraggiungibili. Sorprendente gioco ad incastri dove la storia è un pretesto per una continua apertura di piccole e grandi scatole cinesi.
PERCHE’ VEDERLO? Nolan compie un miracolo regalandoci un’opera che gioca con la nostra intelligenza continuando a stimolarla fino al finale aperto. Blockbuster inarrivabile che riesce a intrattenere con un tema atavico,complesso e affascinante. Triplo salto mortale riuscito che ripaga l’attenzione del fortunato spettatore; dormite sonni tranquilli ma vegliate sempre in essi.
UNA NOTTE DA LEONI (Todd Philips)
Doug si sta per sposare e pensa bene di regalarsi insieme agli amici di una vita due notti folli a Las Vegas. Cronaca di ciò che può capitare quando le cose non girano proprio nel senso giusto…
PERCHE’ VEDERLO? Divertimento puro grazie a una storia sgangherata e ad interpreti convincenti e azzeccati nei rispettivi ruoli. Follia demenziale che riesce ad abbracciare anche i più bassi istinti senza perdere il gusto della narrazione. Successo mondiale per i protagonisti tanto da avere generato un sequel recente ed altrettanto riuscito seppur con gli stessi ingredienti. Attenti alla tigre e a quel mattoide di Tyson…
UNA NOTTE DA LEONI costa 7,99 euro (16,99 in HD)
IL CAVALIERE OSCURO ( Christopher Nolan )
L’uomo-pipistrello affronta il suo nemico più temibile in una Gotham sempre più dark. Rifacimento del Batman di Burton con Nicholson nella parte del cattivone ;viene aggiornato e reso più credibile dalla accoppiata Nolan-Ledger.
PERCHE’ VEDERLO? Sequel di “Batman begins” dello stesso regista che presentava le origini del nostro eroe qui incontra la nemesi malefica incarnata straordinariamente da un attore in stato di grazia che purtroppo rimpiangeremo ancora per molto tempo. Cinema di testa e di cuore che all’intrattenimento puro sposa l’intelligenza e la profondità dei personaggi. Rispetto all’orgia ultima di supereroi in circolazione qui si naviga una spanna sopra.
ILCAVALIERE OSCURO costa 7,99 euro
THE ADDICTION ( Abel Ferrara )
Nei vicoli sporchi e pericolosi di New York Kathleen viene morsa da un vampiro…con fatica e dolore cercherà di adattarsi alla nuova vita. Dopo “Il cattivo tenente” Ferrara realizza un horror metafisico di grande impatto grazie anche alla superba protagonista.
PERCHE’ VEDERLO? In mezzo alla tornata di vampiri-movies degli ultimi anni un prodotto anni 90 realizzato da un maestro della settima arte ancora poco conosciuto dal grande pubblico. Quando il cinema riesce ad aprire porte percettive inesplorate,pericolose ma suadenti. Un gioello misconosciuto che vale la pena rivalutare e rendere visibile ai più ,dedicandosi poi all’intera filmografia dell’immenso autore.
I TENENBAUM costa 7,99 euro (in affitto a 2,99 euro)