BIANCANEVE E IL CACCIATORE (Rupert Sanders)
Ravenna strappata fin da piccola dalle mani della madre cresce nell’ombra della magia nera divenendo una strega perfida e insensibile; imprigiona la giovane principessa Biancaneve fin quando la sempre più bella ragazza riesce a fuggire e provare a tornare a casa grazie all’aiuto di un cacciatore malinconico e a un manipolo di nani coraggiosi. Dopo Julia Roberts la splendida Theron in un ruolo dark,affascinante e misterioso.
PERCHÈ VEDERLO? Remake ennesimo della stagione per un immersione gotica della fiaba nera per eccellenza. Grazie ad un ritmo agile,ad interpretazioni convincenti e a una regia attenta a dosare gli ingredienti classici della favola con inserti moderni e condivisibili, la pellicola appassiona e colpisce lo spettatore per oltre due ore. Dalla saga di Twilight la star Stewart che dà vita a un eroina guerriera e tenace nel reagire ai torti subiti. Intrattenimento e fantasy.
BIANCANEVE E IL CACCIATORE costa 13,99 euro (16,99 in HD)
MARGIN CALL (J.C.Chandor)
Un pezzo grosso di una importante banca d’affari americana viene licenziato in tronco;prima di lasciare la barca che affonda affida ad un collega notizie scottanti sul possibile fallimento dell’istituto. La spaventosa crisi finanziaria del 2008 raccontata con efficacia grazie a dettagli veritieri e a un cast di pezzi da novanta.
PERCHÈ VEDERLO? Un’opera densa e stratificata che con semplicità disarmante racconta una tragedia prima virtuale poi reale che ancora per anni minerà la ricchezza degli Stati Uniti e del mondo intero. Dall’ombelico della crisi un implosione che mostra come la concentrazione nelle mani di poche persone possa influire sull’intera economia mondiale. Senza fastidiosi moralismi il regista guida lo spettatore in una via crucis notturna dove in ballo resta l’equilibrio finanziario mondiale. Appassionante e lucido,getta luce su un episodio che ancora oggi suscita perplessità e opinioni divergenti. Per una serata all’insegna della spending review.
MARGIN CALL costa 13,99 euro (16,99 IN HD)
21 JUMP STREET (Phil Lord – Chris Miller)
Bullo ignorante e secchione nerd che frequentano la stessa scuola si ritrovano anni dopo a formare una coppia di poliziotti che per la loro giovane età vengono invitati ad infiltrarsi come studenti nello stesso liceo per combattere la proliferazione di una nuova droga. Rifacimento moderno della famosa serie tv che lanciò a suo tempo il bel Johnny Depp.
PERCHÈ VEDERLO? Storia strampalata che regala divertimento e situazioni demenziali. Il buffo duo di attori funziona e trova un’alchimia sorprendente man mano che il film procede. La coppia di registi arriva dall’animazione grazie al successo del loro “Piovono polpette”. Il grassotello Hill è una certezza per il cinema di genere mentre il fisicato Tatum ha di fronte a sè una carriera luminosa e interessante. Per una serata all’insegna del sorriso e della gogliardia più leggera e divertente.
21 JUMP STREET costa in affitto 13,99 euro (16,99 in HD; 3,99 E 4,99 IN AFFITTO)
MAGICAL MISTERY TOUR (The Beatles)
Un’ordinaria gita in autobus si trasforma in un viaggio surreale abitato da creature buffe guidate dagli incantesimi di cinque diversi maghi. Curioso esperimento del gruppo musicale divenuto leggenda negli anni 60.
PERCHÈ VEDERLO? Nel cinquantesimo anniversario della nascita della band una chicca rimasterizzata per riscoprire un lato meno conosciuto dei fabolous four. Un progetto che all’epoca fu un fiasco per una serie di motivi esterni a partire dalla morte del manager del gruppo fino ad arrivare alle voci di un possibile scioglimento dello stesso. Da vedere godendosi le canzoni come sempre straordinarie in un mix originale e psichedelico di immagini apparentemente senza significato. Per una serata lisergica con un tocco di malinconia pensando a un periodo creativo fertile che oggi possiamo solo sognare.
MAGICAL MISTERY TOUR costa 13,99 euro (16,99 IN HD; 3,99 e 4,99 in affitto)
TWO LOVERS (James Gray)
Leonard rientra in famiglia dopo aver tentato il suicidio;conosce in contemporanea due donne,diverse ma a loro modo affascinanti. I genitori parteggiano per una delle due complicando le cose tanto da farlo riavvicinare a pensieri nuovamente oscuri. Dal maestro di crime story come “I padroni della notte” una drammatica storia sentimentale che prende spunto da un racconto di Dostoevskij. Una regia attenta alle sfumature e calda nel delineare le dinamiche affettive trova nel protagonista Joaquin Phoenix un perfetto cantore di una personalità complessa,sofferente,sensibile;uno degli attori americani più interessanti in circolazione. Per una serata diversa,raffinata e riflessiva per una delle opere più riuscite degli ultimi anni. Per chi scrive un piccolo capolavoro misconosciuto.