Office 2008 è da record per la velocità con cui viene acquistato. A comunicare il raggiungimento del massimo storico delle vendite nel minor tempo è la Mac Busine Unit “La risposta è stata stupefacente. Da quando abbiamo lanciato in gennaio la velocità delle vendite di Office 2008 per Mac è di circa tre volte superiore rispetto a quanto registrato dopo il lancio di Office 2004” ha detto Craig Eisler, general manager della MBU. La suite Office 2008 per Mac ha avuto la maggiore velocità di vendita degli ultimi 19 anni.
In termini pratici questo significa che se le vendite continueranno a questo ritmo ci vorrà poco a battere il record storico anche in termine di unità vendute.
Le dichiarazioni giungono in una giornata ricca di notizie tutte riguardanti l’ultima versione di Office per Mac: la prima relativa al rilascio della versione inglese del Service Pack 1, l’altra che invece annuncia il ritorno di Visual Basic for Applications nella prossima futura versione di Office per Mac.
Microsoft Office per Mac è da sempre uno dei pacchetti software più richiesti e venduti per la piattaforma Mac, indispensabile per lavorare e per condividere documenti con il mondo Windows. La conferma delle ottime vendite dell’ultima release è una ulteriore conferma che la base installata di Mac è in crescita, in USA soprattutto ma anche nel resto del mondo.