Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Vendite tablet nel 2015 più alte di quelle dei notebook

Vendite tablet nel 2015 più alte di quelle dei notebook

Pubblicità

I tablet come l’iPad si diffonderanno al punto da diventare il prodotto più importante nel mobile computing, categoria che include tablet, laptop, Chromebook e PC ultraportatili). Lo rivelano alcuni nuovi dati diffusi da ABI Research, società specializzata in ricerche di mercato.

I tablet, a detta di molti dispositivi da considerare in diretta competizione con i notebook, guadagneranno il 52% del mercato mobile computing per la fine del 2015. ABI Research ha previsto di contro una crescita piatta dei notebook per via del più lungo ciclo di rimpiazzo e la concorrenza nel mercato dei computer tavoletta; così il loro mercato passerà dal 51% del 2013 al 48% del 2015, con un calo ulteriore indicato nel 47% per la fine del 2016. I notebook continuano ad avere una loro bella fetta di quota di mercato ma i tablet sono acquistati da una nicchia di consumatori che prediligono la portabilità e la connettività di serie, almeno secondo i dati evidenziati dalle ricerche.

vendite tablet

In ogni caso i notebook potrebbero avere in serbo qualche colpo di coda, come fanno notare anche ad Abi Research: “I notebook offrono una combinazione di portabilità e produttività che non è ancora possibile ottenere con altri dispositivi di mobile computing” dice Stephanie Van Vactor, Research Analyst di ABI; “benché i laptop sembrino perdere consenso non diventeranno fuori moda e la loro crescita piatta può essere rappresentativa di varie condizioni di mercato, incluso un ciclo di vita che ora è più lungo”. In effetti, la categoria dei notebook – che include laptop, Chromebook e ultrabook, continua a crescere in alcune regioni geografiche e varianti come  Chromebook e ultrabook, vedranno dal 2015 al 2020 una moderata crescita composta annuale del 16%. In compenso anche se i tablet sono ancora in crescita e quest’anno dovrebbero superare i notebook, il loro tasso di adozione comincia a rallentare, anche perché il loro utilizzo non è lo stesso dei portatili veri e propri.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità