Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Featured » IDC: le vendite Mac esplodono, quelle dei PC crollano

IDC: le vendite Mac esplodono, quelle dei PC crollano

Pubblicità

Le vendite di Mac continuano a crescere e nel trimestre di giugno registrano un incremento del 16.1% anno su anno, in netta controtendenza rispetto al mondo PC che registra nel complesso un calo dell’11.8%, secondo le stime rese note da IDC.

Secondo la società di analisi, Apple ha venduto nell’ultimo trimestre 5.14 milioni di computer, piazzandosi al quarto posto dietro Lenovo, HP e Dell. Queste ultime hanno venduto rispettivamente 13.44 milioni, 12.25 milioni e 9.56 milioni di unità. Dopo Apple troviamo Acer e Asus tutte e due con rispettivamente circa 4.33 milioni di unità, con numeri leggermente migliori per Acer.

Nel complesso, IDC stima che nell’ultimo trimestre siano stati venduti 66.14 milioni di computer. Negli Stati Uniti Apple si colloca al terzo posto con meno di 2.21 milioni di unità vendute, battuta da HP e Dell ma sorpassando società quali Lenovo e Toshiba.

Diversi i dati di vendita pubblicati da Gartner, che usa differenti parametri rispetto a IDC, per l’ultimo trimestre. Secondo questa società di ricerca le vendite di PC sono diminuite del 9.5% per un totale di 68.4 milioni di unità. I top vendor indicati sono ancora Lenovo, HP e Dell. Asus secondo Gartner ha venduto più di Acer: rispettivamente 4.65 milioni di unità contro 4.56 milioni. Sul mercato USA Gartner ha stimato la vendita di 1.92 milioni di Mac, in calo del 2.5% anno su anno.

Fonte: IDC
Fonte: IDC
Fonte: IDC
Fonte: IDC
Fonte: Gartner
Fonte: Gartner

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità