Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Vendite iPhone sotto le previsioni anche nel primo trimestre del 2019

Vendite iPhone sotto le previsioni anche nel primo trimestre del 2019

Alla fine di questo mese, Apple terrà la sua consueta conferenza guadagni relativa al secondo trimestre 2019. In vista di tale pubblicazione, gli analisti stanno elaborando le loro previsioni sulle spedizioni di iPhone per il trimestre di riferimento, con alcune voci che puntano già al ribasso.

OTR Global, una società di ricerca, ha emesso ieri una nuova nota in cui prevede per Apple spedizioni iPhone comprese tra i 37 e i 42 milioni di unità durante il secondo trimestre fiscale del 2019. In confronto, dagli analisti di Wall Street erano attese spedizioni tra 40 e 45 milioni. OTR afferma di aver intervistato 18 dirigenti della catena di approvvigionamento asiatica, sia con riferimento alla domanda di iPhone durante il trimestre, che sulle spedizioni.

Ebbene, gli intervistati hanno concluso che Apple deluderà, probabilmente, le aspettative. La causa di questo mancato traguardo sarebbe da imputare ad iPhone XR e XS, che non avrebbero venduto quanto sperato, anche se il primo avrebbe fatto segnare numeri importanti in Europa e USA.

Ad ogni modo, durante la prossima call conference, Apple non fornirà dettagli specifici sul numero di iPhone venduti, come accade ormai da tempo, e sarà impossibile valutare con certezza la veridicità delle previsioni degli analisti. E’ sicuro, però, che ci sarà particolare attenzione sulla conferenza Apple, perché durante l’ultima call conference, il colosso aveva rivisto al ribasso le prospettive di guadagno, come ricorda anche 9to5mac.

La relazione al bilancio trimestrale è prevista per il prossimo 30 aprile. Potrà essere ascoltata in streaming sul sito web Investor Relations, e avrà inizio alle ore 23 italiana. Naturalmente, Macitynet darà ampia copertura all’argomento, con un articolo riepilogativo su quanto Apple avrà da annunciare agli investitori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli